Fin dal 1992, anno in cui B.C.L. ha seguito il “Percorso crescita fornitori” tenuto da Iveco, i dettami della norma ISO 9001 sono stati introdotti della nostra organizzazione.
Il sistema di gestione qualità è rispondente ai requisiti della norma ed ha come obiettivo principale il garantire la soddisfazione delle esigenze e delle attese dei clienti attraverso il miglioramento continuo.
Per il conseguimento di questo obiettivo sono state definite e vengono adottate politiche e procedure diffuse ad ogni livello dell’organizzazione, in modo da essere comprese ed attuate da tutti. Il sistema di gestione qualità prevede l’impegno costante a promuovere e diffondere la mentalità del miglioramento continuo, a migliorare l’efficienza globale di tutte le fasi dei processi e del livello professionale, a rispettare le norme in vigore, a rispettare le specifiche fornite dal cliente, ad ottenere i livelli di qualità prefissati, a sensibilizzare, formare ed aggiornare sistematicamente lo staff interno.
Gli obiettivi definiti vengono riesaminati periodicamente secondo opportuni indici della qualità e l’intera organizzazione è sottoposta a cicli di audit interni e verifiche ispettive da parte dell’ente certificatore.
A novembre 2017 l’azienda ha conseguito la certificazione secondo l’ultimo aggiornamento della normativa ISO9000:2015